Categoria: Accessibilità | Territorio: Sestola | Trovati 140 risultati. Reset

Risultati in Accessibilità a Sestola

Palazzetto dello Sport

Impianto polivalente per basket, volley, calcetto, scherma, arti marziali, ginnastica, e altre discipline al coperto, nonché per convegni, conferenze e manifestazioni.

Monte Cimone Golf Club

In località Serraventata, in splendida posizione tra Sestola e Fanano, è situato il Monte Cimone Golf Club, dotato di 9 buche, campo pratica con 10 postazioni coperte, Puttingreen, Pitching Area e Club House dotata di ristorante, proshop, spogliatoi e servizi. Presenza di maestro federale per lezioni individuali e corsi collettivi per adulti e bambini.

Museo degli strumenti musicali meccanici

Il Museo degli strumenti Musicali Meccanici, aperto dal 1993 ed inaugurato nel luglio 1995, espone 120 pezzi, più della metà funzionanti, della collezione Eduard Thoenes. Sono tutti strumenti musicali meccanici che documentano, dall'inizio del '600 fino ai nostri giorni, l'evoluzione della tecnica musicale applicata alla meccanica. Il Museo, che occupa tutto il piano superiore del … Continued

Museo della civiltà montanara

Il museo, chiamato anche "Appunti per un Museo" per dare il senso del suo dinamismo, è dislocato presso il Castello di Sestola nelle sale delle ex scuderie ed ex-archivio. Ideato già dal 1984 con l'adesione del Comune di Sestola ad un Museo intercomunale del Frignano ha cominciato a raccogliere materiale dall'anno seguente in collaborazione con … Continued

Giardino botanico Esperia – Passo del Lupo

In località Passo del Lupo, vicino al lago della Ninfa, a 1500 metri di altitudine, si trova il Giardino Botanico Esperia, unico in tutto l’Appennino Modenese. Un Giardino Botanico secondo la BGCI (Botanic Gardens Conservation International) è un’istituzione aperta la pubblico che mantiene una collezione ben documentata di piante vive per promuovere: la ricerca scientifica … Continued

Minigolf

Con 15 Buche 1500 mt. di superficie il minigolf di Sestola è un'attrazione sia per bambini sia per adulti.

Comprensorio Invernale del Cimone

ll comprensorio del Cimone offre il più grande carosello sciistico dell’Appennino tosco-emiliano con più di 50 km di piste, tutte collegate tra loro. Le piste sono servite da impianti moderni e veloci e si può accedere a ognuna con lo stesso skipass, senza doversi mai togliere gli sci. Lungo i tre versanti della montagna si … Continued
Il castello: i musei e il parco

Da Corso Libertà imbocchiamo via Fratta e, tenedo sempre la destra, saliamo per via della Rocca fino all'ingresso ricavato nelle mura cinquecentesche (Porta del Soccorso). Entrati ci dirigiamo, sempre tenendo la destra, fino alla Rocca, la parte storica del Castello, oggi sede di raccolte e musei. Vale la pena una visita all'interno anche per salire … Continued
Le Tanelle - Panoramica Est

Le Tanelle – Panoramica Est

Immettendoci in Corso Umberto I, incontriamo sulla sinistra l'ingresso al Palazzo comunale. Proseguendo, sulla destra: Piazza della Vittoria con il monumento ai Caduti e la fontana del Magelli. Si prosegue fino all'incrocio con Via Panorama, che s'imbocca in discesa. L'edificio sulla sinistra (ex scuole elementari) ospita rispettivamente sui tre piani: gli ambulatori medici, le sedi … Continued
L'Armania - Zona sportiva ovest

L’Armania – Zona sportiva ovest

Lungo Corso Libertà, sulla destra, si notano i Portici costruiti alla fine dell'Ottocento dopo l'apertura del nuovo tratto stradale carrozzabile verso Roncoscaglia. Imbocchiamo, a destra, via Vivaio che percorriamo in discesa fino all'incrocio con Via Circonvallazione. Oltre il bivio, di fronte, si prosegue per via dello Sport che costeggia il Palazzetto dello Sport e il … Continued
L'albaghiccia - Ingresso nord

L’albaghiccia – Ingresso nord

Fiancheggiando Piazza Torre e Piazza Albinelli, ci si immette, a sinistra, in via Caserma che scende verso ovest. Questo nome deriva dall'antica caserma dei Carabinieri situata all'inizio della discesa. Si costeggia Piazza Scarperia (su cui si affacciava un laboratorio di calzoleria), prima di scendere le scale (di fianco a "Cà di Feff") che conducono in … Continued

Itinerari a cavallo

Nel territorio dell’Appennino Modenese è possibile effettuare semplici passeggiate di una o più ore, sino alla realizzazione di “viaggi a cavallo” che spaziano da una a più giornate.Gli itinerari sono molteplici e variegati, sia per il contesto ambientale che per i temi toccati (storia, cultura, tradizioni, enogastronomia, ecc.). Si possono praticare tragitti di facile percorrenza … Continued