Appennino Modenese Come Arrivare in automobile

In automobile

L’Appennino modenese e il Cimone sono raggiungibili dall’Autostrada del Sole (A1/E35), uscita Modena Nord per chi vuole raggiungere direttamente le località della zona ovest (strada statale Nuova Estense), mentre l’uscita Modena Sud per le località più a est seguendo le indicazioni per Vignola.

Per chi proviene dalla Toscana, invece, dall’uscita di Pistoia dell’A11, Autostrada FirenzeMare, si prosegue verso nord attraversando o il Passo dell’Abetone oppure proseguendo per Porretta Terme

Appennino Modenese Come Arrivare in automobile

In treno

Le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Modena e Pistoia. Servizi di autolinee collegano Bologna, Modena, Pavullo nel Frignano, Firenze e Pistoia con le principali località turistiche dell’Appennino Modenese. Per chi proviene da Bologna è possibile prendere la linea suburbana che collega la stazione centrale del capoluogo emiliano a quella di Vignola. Da qui si può proseguire con gli autobus di linea.

Linee e orari treni disponibili sul sito www.trenitalia.com

Appennino Modenese Come Arrivare in automobile

In aereo

Gli aeroporti più vicini sono il 'Guglielmo Marconi' di Bologna, a circa 70 kilometri, l''Amerigo Vespucci' di Firenze, a 80 kilometri e il 'Galileo Galilei' di Pisa a 101 kilometri.

Appennino Modenese Come Arrivare in automobile

Trasporto pubblico

Autobus di linea
Da Modena linee bus e orari disponibili utilizzando il sito www.setaweb.it/mo/linee
Da Bologna linee bus e orari disponibili utilizzando il sito www.tper.it