ACCESSIBILE

La Podesteria di Gombola sorge in un antico borgo seicentesco, nelle colline modenesi a pochi chilometri da Sassuolo, nel Comune di Polinago.

La struttura è gestita dal Teatro dei Venti, che ha avviato l’ideazione di un centro artistico-culturale aperto alla ricerca e alla riflessione, alle sperimentazioni e alla produzione artistica. Un luogo di residenza per artisti, studiosi e pubblico. Uno spazio dedicato al pensiero, all’azione, alla sperimentazione e all’analisi di nuove traiettorie culturali.

L’Ostello Podesteria è aperto anche alla ricettività per gruppi, singoli e associazioni, con la possibilità di attivare collaborazioni con le realtà del territorio.

La struttura ricettiva è divisa in tre distinte unità, la Podesteria, la Posta dei Cavalli e le ex Scuole (a Gombola Ponte, a 1 km dalla Podesteria). Al momento offre 21 posti letto in diverse camere dai 2 ai 10 posti letto, con bagni in comune, letti singoli e a castello, suddivise tra Podesteria e Poste dei Cavalli. Le ex Scuole al momento sono ancora in fase di allestimento e quando saranno disponibili offriranno ulteriori 25 posti letto.

L’Ostello è attrezzato con una cucina professionale e può offrire a richiesta servizio di pensione completa comprensivo di colazione, pranzo e cena.

Sposarsi nella Podesteria di Gombola 

La Sala delle Prigioni all’interno della Podesteria, è stata deliberata dal comune di Polinago, sede per la celebrazione di matrimoni civili.

Alla sala si accede attraverso il portone seicentesco, al piano strada, pertanto è accessibile anche alle persone con mobilità limitata. All’interno possono prendere posto una cinquantina di persone.

Sarà possibile organizzare buffet e rinfreschi per i matrimoni.

Il Borgo è particolarmente adatto a book fotografici per gli sposi, con l’antica chiesa di San Michele e il campanile, le case in sasso, il vecchio forno a legna e le vedute mozzafiato sul torrente Rossenna e la sua valle.

Contatto
Teatro dei Venti
Via Castello Gombola 16 41040 Polinago (MO) - Italia
345.3665537